La conservazione della Street Art

Corso di perfezionamento

Il corso

Il corso della durata complessiva di 80 ore è rivolto a 8 destinatari. Le lezioni teoriche e pratiche forniranno le conoscenze e le abilità utili per conservazione ed il restauro della Street Art con l’obiettivo di promuovere un dialogo interdisciplinare tra scienza, arte e conservazione.

Durata

80 ore

Sedi delle lezioni

Venezia, Mestre

Periodo di lezione

Settembre - ottobre 2025

Se vuoi approfondire

Scarica la locandina del corso.

Al termine del corso

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, su modello regionale con le competenze acquisite per i candidati che raggiungono la soglia minima di presenza pari al 75% dell’intero percorso formativo. A seguito della partecipazione agli intervento di perfezionamento tecnico è previsto l’inserimento dei partecipanti nell’elenco dei “Tecnici del restauro di beni culturali con competenze settoriali” previsto dalla D.G.R. 1498 del 15/10/2019.

Per partecipare

Come indicato nella Direttiva di riferimento i destinatari del progetto saranno operatori nel settore culturale e tecnici del restauro di beni culturali. Saranno 8 e potranno essere persone occupate o inoccupate. La selezione avverrà per comparazione di CV e colloquio conoscitivo attraverso l’invio del modulo di iscrizione (scaricabile da questa pagina)
Termine ultimo di invio delle candidature:11 luglio 2025
Giorno di selezione (colloquio on line): 16 luglio 2025

Corso finanziato

Il corso è gratuito per i destinatari poiché finanziato dalla Regione Veneto, programma Regionale FSE+ 2021- 2027.