Manutenzione e cura delle aree verdi

Giardiniere - Work Experience per l'approfondimento della competenza Realizzazione della manutenzione e cura delle aree verdi

Il progetto

l progetto è attualmente in fase di approvazione da parte della Regione Veneto.
Se approvato il corso si terrà a Stra da febbraio 2021 e sarà così strutturato:
-Orientamento individuale e di gruppo (8 ore) finalizzato alla ricerca di un’occupazione
-Formazione di lunga durata (120 ore)
-Tirocinio retribuito in un’azienda o fondazione che opera nel settore (3 mesi)

Per saperne di più

Scarica il programma del progetto

A chi è rivolto?

Il progetto è rivolto a 8 destinatari disoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale.
Il requisito minimo di accesso è il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed una conoscenza base teorica o pratica nel settore della botanica e della cura delle piante.
L'Istituto valuterà positivamente chi è in possesso di titoli riguardanti il settore dell'agronomia, della pianificazione e progettazione ambientale, delle scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura, della storia e dell'arte dei giardini.

Per partecipare

Scarica la manifestazione di interesse e la domanda di partecipazione che troverai qui sotto. Inviale compilate a monica.rovea@ivbc.it entro il 28 gennaio 2021.
Allega inoltre alla domanda: DID, Curriculum Europass, Carta di Identità e Codice Fiscale.

Corso finanziato

Il progetto è attualmente oggetto di valutazione da parte della Direzione Lavoro e pertanto la sua attivazione sarà subordinata all'approvazione della stessa da parte dell'Amministrazione Regionale.
Il corso è gratuito grazie ai finanziamenti del fondo Sociale Europeo, della Regione Veneto e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.