Restauro in villa
la manutenzione ordinaria delle collezioni museali
Il corso
Il corso prevede la formazione teorica e pratica in relazione alle principali operazioni di manutenzione delle collezioni museali.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto ad operatori nell'ambito dei beni culturali, tecnici restauratori, restauratori, conservatori, archeologi, architetti, professionisti museali, ricercatori, studenti ed altri professionisti interessati.
Metodi didattici e obiettivi
Lezioni frontali in presenza e laboratorio pratico.
Il corso intende fornire competenze in merito alle principali procedure ed attività per una corretta manutenzione ordinaria museale.
Se vuoi approfondire
Iscrizioni e costi
POSTI DISPONIBILI: 15 (selezione in base all'ordine di presentazione delle candidature, fino ad esaurimento posti).
COSTO: € 202,00*
*gli studenti ed ex studenti IVBC potranno beneficiare di uno sconto del 20% sulla quota d'iscrizione.
ISCRIZIONE: Inviare entro il 25 ottobre all'indirizzo e-mail chiara.tomaini@ivbc.it la seguente documentazione:
- CV
- Carta d'identità e codice fiscale
- Manifestazione d'interesse (scaricabile qui sotto)
Valutata l'idoneità del profilo del candidato che presenterà domanda verranno date via e-mail tutte le indicazioni per il versamento della quota d'iscrizione.
Solo previa verifica del ricevuto accredito il richiedente potrà considerarsi formalmente iscritto al corso.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Scaricabile

